Skip to main content

Offriamo un servizio di assistenza climatizzatori

In materia di assistenza climatizzatori, la legge in Italia stabilisce che se si acquista un bene di consumo mobile, come ad esempio un condizionatore, si ha diritto a una garanzia legale di 2 anni dalla data di acquisto. Se si guasta, ha un malfunzionamento o si nota che il climatizzatore non si comporta come al solito, è il momento della riparazione del dispositivo e di chiamare il tecnico o la ditta che lo ha installato.
La pulizia del condizionatore d’aria è importante ancor più col sopraggiungere della stagione calda, quando l’utilizzo dell’apparecchio diventa una prerogativa per potersi rinfrescare durante l’estate. Per poter usufruire di questi benefici senza dover correre il rischio di ritrovarsi da un giorno all’altro a dover chiamare un tecnico, è fondamentale occuparsi prima della pulizia dei filtri.
Il compito del filtro è quello di andare a purificare tutto ciò che fuoriesce dal condizionatore, in maniera tale che l’aria emessa sia fresca e salutare per chi la percepisce e inoltre tutelano la salute anche del macchinario.
Gli interventi periodici di manutenzione programmata vanno eseguiti sia sull’unità interna che su quella esterna. Quest’ultima, in particolare, è costantemente a contatto con l’atmosfera e le sostanze inquinanti presenti nell’aria, determinanti per la progressiva usura dei meccanismi.
Contattaci per assistenza climatizzatori o per la manutenzione periodica.