Skip to main content

Effettuiamo un servizio di assistenza caldaie. I controlli sulla caldaia sono previsti dalla normativa e devono essere effettuati con una certa periodicità indicata nella normativa e garantiscono che il sistema funzioni al meglio, al fine di evitare problemi relativi a malfunzionamenti.

Assistenza caldaie

Una revisione completa della caldaia deve essere svolta da tecnici competenti e qualificati ed è composta da:

  • manutenzione ordinaria
  • controllo di efficienza energetica.

Per le scadenze da rispettare con la manutenzione ordinaria della caldaia, bisogna regolarsi con quanto è scritto dal produttore nelle istruzioni tecniche dell’apparecchio oppure chiedere alla ditta che ha installato il dispositivo.

Le verifiche prevedono la pulizia del bruciatore e dello scambiatore, il controllo della tenuta e dei filtri, quello del tiraggio fumi, della ventilazione dell’ambiente, dei motori e degli altri elementi di supporto di questi impianti di riscaldamento.

Alla fine delle operazioni il tecnico deve rilasciare un report della manutenzione nel quale attesti che il dispositivo funzioni correttamente e rispetti le regole. Ed è proprio ciò che facciamo! Contattaci per maggiori informazioni.