Skip to main content

La caldaia è uno degli apparecchi più utilizzati e preziosi della casa.

Il suo buon funzionamento è fondamentale per il comfort domestico e per una maggiore durata di vita dell’apparecchio ed un minor consumo energetico. Questo, però, dipende anche da un’installazione caldaie fatta a regola d’arte per garantire un lungo ciclo di vita e tenere sotto controllo i consumi che devono uscire correttamente dal camino.

Installazione caldaie: tipologie

Ci sono diversi tipi di caldaie, la più efficiente e diffusa sul mercato è quella a condensazione che funziona a gas o gasolio. 

Una soluzione più green per sostituire il vecchio generatore con una caldaia a biomassa o con una pompa di calore, andando così a sfruttare le fonti energetiche rinnovabili come panelli solari.

Le installazioni caldaie devono essere effettuate da personale tecnico e devono seguire una procedura specifica, al fine di verificare con attenzione la collocazione e il rispetto delle vigenti normative. Ai fini della sicurezza, è importante effettuare sempre una prova di tenuta dell’impianto e considerare la posizione dello scarico fumi, accertandosi che non sia in alcun modo ostacolato o interrotto. Alla fine delle installazioni caldaie, il tecnico rilascia tutta la documentazione necessaria.

Contattaci per informazioni.