Skip to main content

L’installazione climatizzatori nuovi deve essere effettuata da parte di un professionista certificato, in quanto ciò è garanzia di un lavoro ben eseguito, che non darà futuri problemi nel funzionamento e, in caso di verifiche, risulterà rispondente alle normative vigenti dal 2019. Invece sarà vietata la vendita di condizionatori domestici a tutti coloro che non dimostrano di poter procedere all’installazione tramite persona autorizzata cioè deve avere in possesso di un patentino FGAS.

Installazione climatizzatori: cosa c’è da sapere

L’impianto di condizionamento è composto da due unità principali interna ed esterna.

Quella esterna è il motore che deve essere installata l’unità esterna a terra su un balcone o montata a parete su una facciata, se sollevata da terra deve essere posizionata sulle staffe con un livellamento perfetto e una distanza dalla parete di fondo di almeno 10-15 cm. Mentre quello interna è detta split e andrà posizionata nella parta alta della stanza vicino al soffitto.

L’impianto di condizionamento e la sua installazione dotato di pompa di calore può rendere la tua casa più green e avere un risparmio.

Alla fine del processo di installazione il tecnico metterà i liquido refrigerante e accenderà i due split per provare il loro funzionamento e compilerà e rilascerà la documentazione necessaria per il condizionatore.

Devi installare un novo climatizzatore? Contattaci!